“Mostra per primi”, l’opzione da attivare su Facebook


Qualche settimana fa abbiamo parlato del nuovo algoritmo introdotto da Facebook con lo scopo di privilegiare la visualizzazione dei post degli amici nella sezione notizie, a discapito dei contenuti pubblicati dalle pagine aziendali (articolo “Facebook vuole tornare alle origini“, per chi se lo fosse perso).

Oggi vogliamo mostrarvi come fare per non perdervi gli aggiornamenti delle pagine che seguite. Sicuramente, infatti, dopo l’attivazione dell’algoritmo da parte di Facebook, avrete notato che non riuscite più a vedere tutti i contenuti postati dalle pagine di cui siete fans.

C’è un modo, però, per selezionare le vostre pagine preferite e far in modo che i contenuti vi vengano mostrati per primi. Di seguito vi indichiamo le brevissime operazioni da fare, possibili sia da PC che da SMARTPHONE.

DA PC

Cercate la pagina che vi interessa, cliccate su “pagina seguita” (o su “segui” se non la stavate già seguendo). Nella finestra che vi apparte selezionate “Mostra per primi” invece di “Impostazione predefinita”. Con questa opzione impostata di default, infatti, vedete i post della Pagina nel loro ordine abituale; cambiato la spunta, invece, vedrete i nuovi post della Pagina nella parte superiore della sezione Notizie.

DA SMARTPHONE

Il procedimento con lo smarphone è lo stesso. Cliccate su “Segui” o “Segui già” e selezionate “Mostra per primi”, l’opzione che vi permette di trovare i post più recenti della pagina in alto nella sezione notizie, anzicheè “Opzione predefinita” che vi faceva vedere i post della pagina nel loro ordine standard.