Instagram lancia il nametag


L’ultimo aggiornamento di Instagram ha introdotto una funzionalità chiamata NAMETAG. Di cosa si tratta?

Se avete aggiornato la vostra app, sia da IOS che Android, cliccando sulla lente di ricerca avrete notato un nuovo simbolo in alto a destra; si tratta di una sorta di badge elettronico, una specie di qrcode, che consente agli utenti di connettersi più velocemente con profili IG.

Il principale scopo di questo strumento è quello di velocizzare la ricerca dei profili su Instagram, oltrepassando l’ostacolo dei nickname spesso difficili da ricordare.

Il “nametag” è personale, unico e rende immediata l’azione di follow semplicemente scannerizzando la schermata: è necessario semplicemente avvicinare il proprio smartphone alla schermata per iniziare a seguire qualcuno.

Come visibile nelle schermate precedenti è possibile personalizzare il proprio nametag la prima volta che si accede alla funzione attraverso tre semplici passaggi:

  • 1/3 Gli amici possono scannerizzare il tuo nametag per seguirti
  • 2/3 Scegli uno stile per i nametag tra quelli sopra, quindi tocca il tuo nametag per personalizzarlo (tra le opzioni: colore, emoji, selfie)
  • 3/3 Condividi il tuo nametag per farti seguire

Chiunque scansionerà il nametag potrà scegliere se seguire direttamente il profilo oppure guardarlo senza seguirlo (a patto che sia pubblico).