Linkedin: come farsi pubblicità e sponsorizzare i propri contenuti


Non c’è da stupirsi se anche LinkedIn ha intrapreso la strada delle sponsorizzazioni dei contenuti e delle campagne pubblicitarie, soprattutto se consideriamo il grande successo che esse hanno sui blasonati Facebook e Instagram. Vediamo dunque, in quale modo le aziende possono farsi pubblicità all’interno del più famoso social network pensato per il mondo del lavoro.

All’interno della propria pagina aziendale è possibile pubblicare un articolo, una foto o un aggiornamento corredato di immagine. Una volta pubblicato il proprio post, per aumentarne il traffico e la visibilità, è possibile sponsorizzarlo. Per poter accedere ai prodotti pubblicitari, però, c’è un piccolo step da compiere, vale a dire accedere dal proprio profilo al Campaign Manager, ossia al gestore delle campagne pubblicitarie.

Una volta effettuato l’accesso allo spazio di LinkedIn dedicato all’amministrazione delle campagne, è possibile scegliere il prodotto ideale per le nostre esigenze. Vediamo nello specifico quali sono gli strumenti a disposizione:

  • Contenuti sponsorizzati
    Interagisci con la tua audience nel feed di LinkedIn e oltre

    Selezionando questo prodotto posso pubblicare i miei contenuti nella sezione di LinkedIn maggiormente visualizzata dagli utenti, ossia il feed; posso anche raggiungere la mia audience ideali in base ai dati dei profili professionali degli utenti. Infine, aumentando la visibilità dei miei contenuti, genero collegamenti di qualità con ipotetici e attivi clienti.

  • Annunci di testo
    Indirizza il traffico da computer con annunci facili da creare

    Seguendo questa strada è possibile creare facilmente annunci, generare traffico sulla propria pagina aziendale e decidere di procedere con il pay per click vale a dire pagare esclusivamente per gli annunci che funzionano, in base ai clic o alle visualizzazioni.

  • Messaggi InMail sponsorizzati
    Voglio inviare messaggi mirati direttamente alle persone più importanti per la mia azienda

    In questo modo posso favorire le conversioni con messaggi personalizzati, sono in grado di raggiungere le audience più importanti per la mia azienda e posso testare più versioni per verificare quale messaggio ha più presa sulla tua audience (test A/B).