Fatti trovare con Google My Business


Google My Business è uno strumento offerto gratuitamente da Google per permettere alle attività di aumentare la propria visibilità, fornire informazioni e dialogare con potenziali clienti.

Il punto chiave del successo di Google My Business è rappresentato dal fatto che l’impresa, l’attività commerciale o il professionista vengono messi direttamente in contatto con il cliente che effettua una ricerca sul motore di ricerca Google o su Google Maps.

Inoltre, con Google My Business le informazioni sulla propria attività vengono visualizzate nella Ricerca Google, su Maps e Google+, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Inserendo tutti i dati attraverso la Dashboard, è possibile fornire ai clienti le informazioni giuste al momento giusto: le indicazioni stradali per raggiungere l’attività tramite Maps, gli orari di apertura o un numero di telefono su cui possono fare clic per chiamare direttamente dal cellulare.

Anche l’aspetto di contatto diretto con il cliente è particolarmente sviluppato dal servizio Google My Business; i clienti possono mostrare il loro apprezzamento per l’attività attraverso voti e recensioni, possono utilizzare il pulsante +1 per suggerire i contenuti e condividere i post sul Web. Mantenendo sempre informati i clienti, pubblicando aggiornamenti, notizie e offerte speciali sulla propria pagina Google+, collegata a Google My Business, è possibile creare una vera e propria rete e conoscere immediatamente le opinioni dei propri clienti.

Tra le informazioni richieste da Google My Business, infine, vi è l’url del proprio sito web. Comunicarlo a Google è fondamentale per migliorare la visibilità del proprio sito ed il suo posizionamento all’interno del motore di ricerca.

MG WEB SERVICE - google my business

VISUALE RIQUADRO GOOGLE MY BUSINESS da pc

 

 

visuale mobile google my business

VISUALE RIQUADRO GOOGLE MY BUSINESS da mobile