Facebook Multilingua


Da un pò di tempo la presenza sui Social Network delle aziende sta diventando un qualcosa di normale e molti sono gli strumenti messi a disposizione dai Social stessi per permettere alle aziende di pubblicizzarsi e stabilire un contatto diretto con i propri clienti.

A questo proposito risulta molto interessante la nuova opzione introdotta nel 2016 da Facebook e disponibile per le pagine FAN; le aziende che hanno rapporti con l’estero e che vogliono mostrare i propri post ad un pubblico multilingua posso adesso sfruttare questa funzione che permette di scrivere un unico post in più lingue, mostrando all’utente il messaggio nella lingua più rilevante per lui. In questo modo, infatti, il contenuto verrà mostrato alle persone corrette a seconda delle impostazioni che hanno specificato nel proprio account. Tutti i “mi piace” e tutti i commenti saranno conteggiati nello stesso post, indipendentemente dalla lingua visualizzata.

Per abilitare questa funzione bastano pochi semplici passaggi: cliccare su “Impostazione della pagina” e poi su “Post in più lingue”. A questo punto bisogna spuntare la dicitura “Consenti alle persone che gestiscono questa pagina di scrivere post in più lingue”.

post multilingue

Una volta spuntata questa dicitura, nel momento in cui ci si accinge a scrivere un nuovo post, apparirà la possibilità di scrivere in più lingue, per poi pubblicare.

facebook post in più lingue