Raccontare una storia con le unità Canvas


“Ora puoi raccontare una storia ancora più coinvolgente unendo immagini e video”. E’ con questa breve descrizione che Facebook invita a creare le unità Canvas per post più coinvolgenti.

Molti di voi, consultando Facebook, si saranno sicuramente imbattuti in post di brands originali, nei quali vengono presentati prodotti in vendita o descritta un’azienda attraverso immagini e video; questi contenuti sono le unità Canvas.

Canvas ti offre uno spazio maggiore rispetto a quello di un’inserzione per informare le persone sulla tua azienda o sul tuo brand. Combina foto e video in modi diversi per un’esperienza a schermo intero che si carica immediatamente dal tuo post o dalla tua inserzione.

Le unità Canvas vengono presentate come strumenti che aiutano ad accorciare le distanze tra il nostro messaggio ed i clienti; si tratta di contenuti ottimizzati per mobile e sono ideati per garantirsi la piena attenzione del pubblico al quale ci vogliamo rivolgere. Con questa modalità di pubblicazione è possibile fornire ai nostri fans video e foto coinvolgenti, un carosello da scorrere velocemente, con la possibilità di inclinare lo schermo per una visualizzazione panoramica.

Le unità Canvas che si possono creare sono diverse, con diversi scopi. Per saperne di più potete consultare la pagina dedicata su Facebook Business Canvas di Facebook

Possiamo creare unità Canvas per:

  • Acquisire nuovi contatti
    Questa tipologia aumenta le conversioni con una pagina di destinazione per mobile che incoraggia a eseguire azioni.
  • Vendere prodotti
    Attraverso un particolare contenuti creiamo un’esperienza che consente alle persone di acquistare i nostri prodotti o servizi direttamente dal loro dispositivo mobile.
  • Presentare la nostra azienda
    In questo modo offriamo alle persone un modo coinvolgente per esplorare il nostro brand, prodotto o servizio.