Anche su Ebay è possibile promuovere le inserzioni


Anche Ebay si è aggiornato ed è sempre più a passo coi tempi. Da qualche tempo, infatti, è possibile attivare le inserzioni sponsorizzate per aumentare la visibilità dei propri prodotti in vendita mostrando a potenziali clienti le proprie offerte nel momento in cui fanno ricerche sul famosissimo sito di vendite.

I principali vantaggi delle inserzioni sponsorizzate sono tre: l’aumento della visibilità, il fatto che paghi solamente quando l’oggetto viene venduto e la possibilità di monitorare personalmente l’andamento della propria sponsorizzazione.

Le inserzioni sponsorizzate sono attivabili da tutti coloro che sono iscritti ad un Negozio Ebay; è possibile sponsorizzare inserzioni singole o inserzioni con più oggetti, ma anche quelle create con la funzione “Compralo Subito”. Non possono essere sponsorizzati prodotti facenti parte delle categorie auto, moto, altri veicoli, nautica, imbarcazioni, immobili.

E’ possibile in qualsiasi momento interrompere e modificare la propria campagna sponsorizzata ad esempio cambiando la percentuale che si è disposti a pagare in caso di vendita (si può scegliere dall’1% al 20% del prezzo di vendita finale dell’oggetto). Ovviamente, maggiore sarà la percentuale impostata, migliori saranno le prestazioni del contenuto sponsorizzato e quindi maggiori le possibilità di vendita.

In qualsiasi momento è possibile monitorare le impressioni (ossia il numero di volte che viene visto il proprio annuncio), i clic (ossia quante volte effettivamente è stato cliccato il proprio annuncio da potenziali clienti), gli oggetti venduti (tramite le inserzioni), le tariffe degli annunci (calcolate in base alle percentuali impostate) ed il valore delle vendite.