“Pay with Google”: pagare è sempre più facile


Non c’è da stupirsi se anche Google ha deciso di lanciare il suo personalissimo sistema che permette di fare pagamenti online in maniera semplice e rapida attraverso il proprio account Google.

A breve, infatti, vedremo comparire sui siti che vendono online il nuovo sistema di pagamento “Pay with Google” che permetterà di pagare molto velocemente senza la necessità di inserire nome, cognome e dati di carte di credito; basterà, infatti, registrare le proprie carte di pagamento sull’account Google in modo tale da collegarli, così da poter procedere agli acquisti ed ai pagamenti inserendo solo i riferimenti del proprio account (stesso funzionamento di PayPal).

Al momento del check out, premendo il tasto dedicato verrà presentata la lista di carte che abbiamo precedentemente registrato nel nostro Google account (se ne abbiamo registrata solo una, ovviamente, la scelta sarà automatica). Una volta selezionata la carta desiderata il sistema invierà immediatamente i dati del pagamento e l’indirizzo di fatturazione al venditore. Tutto questo faciliterà gli acquisti specialmente da mobile e tablet. I dati per la spedizione e la fatturazione, infatti, verranno presi in automatico senza la necessità di doverli inserire ogni volta.

Il pagamento istantaneo con Big G, per adesso, è stato lanciato solo negli Stati Uniti ma sicuramente, a breve, diventerà mondiale; intanto sono già una quindicina le realtà che hanno accolto con entusiasmo la nuova proposta marchiata Google inserendola già tra i propri metodi di pagamente, primi fra tutti JustEat e Airbnb.

Pagare online, quindi, è sempre più facile! Anche questo è senza dubbio uno dei motivi del grande successo del mondo dell’e-commerce. Ricordiamoci, infatti, che anche Whats App, con un funzionamento differente, secondo indiscrezioni, sta studiando il sistema migliore per aiutare i propri utenti nei pagamenti. Per sapere di più potete accedere al nostro articolo WhatsApp: un’applicazione in continua crescita ed evoluzione.