Novità nei post delle schede locali di Google


Qualche tempo fa avevamo parlato dei post nelle schede locali (clicca qui per leggere l’articolo), evidenziandone l’importanza in quanto sono in grado di essere visti da chiunque faccia una semplice ricerca che ha a che fare con la nostra attività.

Attraverso i post delle schede locali, infatti, possiamo comunicare quello che vogliamo anche a chi sta semplicemente cercando il nostro numero di telefono o consultando gli orari di apertura.

Da qualche giorno sono spuntante all’interno della scheda di Google My Business interessanti novità che permettono di sfruttare ancora di più questi strumenti. Se prima, infatti, si poteva esclusivamente pubblicare un’immagine, inserire un breve testo ed un link, adesso le funzionalità sono aumentate.

Come visibile nell’immagine, oltre ad un semplice post adesso per far conoscere le nostre novità, adesso è possibile anche inserire comunicazioni mirate per eventi, offerte e prodotti. Vediamo maggiormente nel dettaglio.

NOVITA’

Post con immagine, testo (100-300 parole) e pulsante con varie call to action: prenota, ordina online, acquista, ulteriori informazioni, registrazione, vai all’offerta.

 

EVENTO

Immagine dell’evento, testo (100-300 parole), titolo dell’evento, data e ora di inizio evento, data e ora di fine evento, pulsante con varie call to action a disposizione.

OFFERTA

Immagine, testo (100-300 parole), titolo offerta, data e ora di inizio offerta, data e ora di fine offerta, codice coupon, link per utilizzare l’offerta, termini e condizioni.

PRODOTTO

Immagine o video, nome del prodotto, prezzo (con possibilità anche di inserire un range con minimo e massimo), dettagli prodotto (100-300 parole), varie call to action.