Integrare Whats App nelle campagne Facebook


Da un po’ di tempo a questa parte chi è solito fare campagne promozionali su Facebook avrà notato una novità: possibilità di creare inserzioni che rimandano a WhatsApp.

Nel momento in cui si inserisce una call to action all’interno della propria inserzione, infatti, è ora possibile invitare gli utenti a contattarci attraverso Whats App.

Amplieremo il tuo pubblico quando usi il pulsante invia un messaggio di WhatsApp. Un pubblico più ampio consente al nostro sistema di esplorare più opportunità per mostrare le tue inserzioni.

Cercando maggiori informazioni su Facebook Business circa questa nuova funzionalità, scopriamo che possiamo aiutare il nostro pubblico ad interagire con noi su WhatsApp dopo aver visto la nostra inserzione grazie proprio al pulsante di call to action inserito al momento della creatività dell’inserzione.

Cosa serve?

Un account aziendale di Whats App creato attraverso l’app Whats App Business.

Cosa fare?

Connettere il proprio account WhatsApp aziendale e ricordarsi di inserire il pulsante “Invia un messaggio” di WhatsApp al momento della creazione dell’inserzione.